Puglia Food Awards 2024: premiati i protagonisti dell’agroalimentare regionale
Sono stati annunciati i vincitori dei Puglia Food Awards 2024, il premio che celebra le aziende agroalimentari più rappresentative del
Sono stati annunciati i vincitori dei Puglia Food Awards 2024, il premio che celebra le aziende agroalimentari più rappresentative del
Pugliesi di adozione meneghina, milanesi amanti del tacco di Italia e curiosi di ogni genere, hanno infatti modo di scegliere uno dei tanti ristoranti pugliesi a Milano per far gioire le proprie papille gustative.
Ma tra i luoghi che offrono ricette tipiche pugliesi a Milano, non ci sono solo ristoranti, perché la gamma di offerte è ampia e include street food, rivenditori e accoglienti osterie.
Della Puglia si conosce il suo buon cibo, le meravigliose coste, il mare cristallino , le città ricche di storia e tradizioni , ma forse non si conosce abbastanza la meravigliosa ospitalità dei pugliesi.
Nel breve filmato della regista Yael Katzir, viviamo il viaggio delle tre protagoniste Shuni, Esther e Rivka che ritornano in Italia, dove sono nate, per cercare le tracce delle proprie origini.
Se ti trovi nella Città Eterna e ti manca la Puglia, non c’è da rattristarsi, poiché Roma ospita numerosi ristoranti pugliesi capaci di trasportarti fino al tacco d’Italia con un sol boccone.
Sia che le tue origini siano pugliesi, sia che tu abbia conosciuto questa regione in vacanza, se sei a Roma e vuoi assaporare le migliori ricette pugliesi puoi farlo.
Il Natale è ormai alle porte e anche in Puglia si rispolverano le ricette tradizionali delle festività. Pranzi e cene assumono infatti una certa importanza durante i giorni di festa, quasi a voler essere parte integrante di un festeggiamento ancora più sentito.
Così, piccoli e grandi nuclei familiari si siedono intorno a un tavolo dove le migliori ricette tradizionali diventano le vere protagoniste.
La Puglia, si sa, è conosciuta anche per la bontà delle sue ricette. E l’autunno porta con sé la tradizione di gustare alcune pietanze, preparate perlopiù con ingredienti di stagione.
In Puglia è spesso la campagna a decidere cosa portare in tavola e, anche nella stagione delle foglie cadenti, la terra pugliese sa essere ricca e generosa.
Sole, mare, buon cibo e buon bere, ma quando si pensa alla Puglia viene in mente anche un’altra caratteristica che la contraddistingue, ossia l’ampia varietà di dialetti parlati nella regione.
Ricche di minerali, vitamine e Omega 3, le noci sono considerate una preziosa fonte di energia per l’organismo e un vero e proprio toccasana per la salute del nostro cuore.
Ma se gran parte delle persone conosce le grandi doti di questo frutto dal punto di vista nutrizionale, non tutti conoscono l’altro volto delle noci, quello legato a cupe leggende che gli hanno fatto guadagnare il titolo di frutto delle streghe.
Oggi conosciamo gli elixir come bevande alcoliche gradevoli che accompagnano i nostri momenti di amicizia e convivialità. Ma è sempre stato questo il ruolo di questa bevanda?
In questo articolo andiamo alla scoperta della storia degli elixir, rivelando gli aneddoti più importanti e anche quelli più perturbanti.
La cultura vibrante e la ricca storia che la Puglia offre sanno conquistare tutti i tipi di visitatori, soprattutto se unite alle bellezze paesaggistiche e alla sua tradizione enogastronomica.
Ecco gli appuntamenti da non perdere!
Copyright © 2021-2024 Antica Bottega di Padre Peppe srl – cod. fisc./P.IVA IT08494780722 – Tutti i Diritti Riservati
Copyright © 2021-2024 Antica Bottega di Padre Peppe srl
cod. fisc./P.IVA IT08494780722
Tutti i Diritti Riservati
Copyright © 2021-2024
Antica Bottega di Padre Peppe srl
cod. fisc./P.IVA IT08494780722
Tutti i Diritti Riservati
WhatsApp us